martedì 12 febbraio 2008

La versione democratica del blog undicisettembre

Questo blog nasce per permettere a tutti, indistintamente dalla propria idea, di inserire commenti agli articoli del blog di Attivissimo0 e Co. senza essere cancellati se si ha un opinione diversa dagli autori.
Il senso di un blog è appunto quello di inserire un articolo, scrivere la propria e sacrosanta opinione, su qualsiasi tema si voglia, permettendo a chi legge di commentare, approvare e anche contraddire.
Purtroppo nel blog undicisettembre questo non succede.
A chi prova a sollevare dubbi a quanto viene scritto negli articoli del blog in questione viene sistematicamente opposto un muro con toni sempre arroganti e offensivi fino alla cancellazione dei commenti, quando senza argomenti .
Questo è, certamente, un' atteggiamento antidemocratico e illiberale, al limite di un 'estremismo intollerante.
Chi inserisce commenti in questo blog, invece, deve essere consapevole di potersi scontrare, anche duramente, con chi è di parere opposto in quanto qui non verranno cancellati ad eccezione di quelli lesivi nei confronti dell' appartenenza sociale, politica ed etnica delle popolazioni coinvolte (x esempio non sarà accettato, contrariamente all' "originale", dare dei fascisti agli americani o dei terroristi ai musulmani e così via)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa cos'è, la ripicca perchè hanno cancellato i tuoi post?

E poi sempre meglio un po' di censura al fine di non dare adito a qualsiasi buontempone di turno di creare disturbo che permettere agli stessi di farlo appongiandoli anche , censurando invece la voce di chi dissente. ( Naturalmente non mi riferisco a questo blog, dato che è ancora vergine).

Mah...

Paolo Attivissimo ha detto...

Buongiorno,

desidero ricordare al titolare di questo blog che la sua riproduzione del logo "Undicisettembre" è in violazione delle norme sul diritto d'autore e sui marchi e si configura come intento confusorio.

Si invita pertanto il titolare a cessare immediatamente tali violazioni, fatta salva ogni più ampia facoltà di azione giudiziale e stragiudiziale in caso di non ottemperanza.

Paolo Attivissimo
Giornalista
Autore e titolare del marchio e del logo "Undicisettembre"

SirEdward ha detto...

Sai cosa ha scritto shm sul suo blog? Che sei un debunker in incognito. Comico, vero?

Questo è quello che succede quando uno crede e vuole a tutti i costi avere ragione, anche se i fatti gli danno torto. Shm crede al complotto, ci crede così tanto che pur di trovare qualcosa che lo sostenga, che possa anche solo sembrare dargli ragione, non esita a comportarsi come un paranoico, vedendo nemici, cospirazioni e malignità anche dove non ci sono affatto. Allo stesso modo si comporta con i fatti. Nulla conta niente. A meno che non si accordi con le sue idee. Anche se si tratta di bugie o falsità. L'importante per shm non è "cercare la verità", ma "dimostrare il complotto", anche se dove non c'è.

Ne hai appena fatto le spese, e ti dirò di più. O qualcuno a cui lui crede gli dirà che ha sbagliato un'altra volta, oppure continuerà a credere che tu sia un malevolo debunker in incognito, qualunque cosa tu faccia. Perché non sono i fatti che determinano il suo pensiero, ma il suo pensiero che cerca i fatti che lo assecondino.

Quindi, dopo aver avuto questa esperienza bruciante, dopo aver visto che la gente può sostenere qualunque cosa anche senza rendersi conto coscientemente di dire una boiata, ripensa alle ipotesi di complotto, e rispondi, liberamente e in solitudine, a questa domanda: "Quante e quali teorie di complotto stanno in piedi da sole perché supportate dai fatti e quante non sono altro che idiozie stile shm? Quante, e soprattutto quali, delle informazioni che ti sono state date finora sono concrete e quante sono errori riproposti da gente troppo convinta delle proprie idee o addirittura vere e proprie bugie per ingannare le persone già desiderose di trovare un complotto?

Non è una domanda per me, e non voglio sapere la risposta che darai, né se la darai. A me non cambia nulla sapere cosa pensi, non sono qui per dirti quello che devi pensare o per volere che tu pensi qualcosa piuttosto che qualcos'altro. A me interessa solo che la tua risposta sia libera, onesta e fattuale nei confronti di te stesso, prima di tutto.

P.S.

come Paolo dovrebbe averti già detto, Naant, il logo undicisettembre non è liberamente riproducibile senza permesso. Dovresti levarlo dal blog.

Buona fortuna.

stuarthwyman ha detto...

siredward, alias attivissimo, alias john...

"Sai cosa ha scritto shm sul suo blog? Che sei un debunker in incognito. Comico, vero?"

...sei un blogger in "incognito" siredward.

Risparmia falsi moralismi: se non vuoi credere al complotto dimostra a te stesso prima di spiegare male agli altri perchè quello del 9/11 non sia un "inside job"...

SirEdward ha detto...

Forse prima di poterti permettere toni così insolenti, Stuarth, dovresti fare i conti con le figuracce che collezioni.

Accusare Naant di essere un debunker in incognito è prima di tutto un sintomo del fatto che lanci accuse senza nemmeno informarti di chi siano le persone che accusi, senza avere nessun elemento in mano se non le tue paranoie, senza vergognarti di urlare idiozie a destra e a manca solo perché ti passano per la testa.

Dirigi il tuo rancore verso l'unico responsabile di questa ennesima figuraccia: te stesso, invece che sugli altri.

E dato che la verità è molto diversa da quella che pensavi che fosse, forse è anche il caso che consideri l'ipotesi che le tue "certezze" non siano così concrete come ti sembrano.

Nel frattempo, continua pure a coprirti di ridicolo accusandomi di essere una doppia identità di Paolo. Vai così che vai bene!

stuarthwyman ha detto...

"Forse prima di poterti permettere toni così insolenti, Stuarth, dovresti fare i conti con le figuracce che collezioni."

Come al solito ti fai portatore della solita retorica da "debunker"!

"Accusare Naant di essere un debunker in incognito è prima di tutto un sintomo del fatto che lanci accuse senza nemmeno informarti di chi siano le persone che accusi, senza avere nessun elemento in mano se non le tue paranoie, senza vergognarti di urlare idiozie a destra e a manca solo perché ti passano per la testa."

Se è per quello a Naant ho già chiesto scusa per la mia svista ciò non toglie che tu e gli altri compagni tuoi l'abbiate fatto mai con sciocchezze e derisioni a seguito della forza che vi dava ritenere che per esempio i serbatoi della Con-ed siano esplosi causando incendi te lo sei già dimenticato?!!!

Avete mai chiesto scusa voi????!!!

Questa è malafede!

Mentre io ho sbagliato in buona fede...

"Dirigi il tuo rancore verso l'unico responsabile di questa ennesima figuraccia: te stesso, invece che sugli altri."

Sai? ti sbagli se credi che porti rancore!!! Forse queto è quello che succede a voi quando sbagliate (spesso) ecco perchè non ammettete serenamente i vostri errori!!!
Il rancore vi acceca...

"E dato che la verità è molto diversa da quella che pensavi che fosse,..."

Ecco dove volevi arrivare, come dicevo prima la solita retorica da quattro soldi:
Retorica e speculazione, strumentalizzazione e manipolizione, distorsione e omissione... Non cambierete mai!!!

Con la mia svista vorresti far credere forse a Naant, che la verità è un'altra! Dimostralo! Fino ad oggi non mi sembra che qualcuno abbia mai affermato che i "debunker" abbiano dimostrato qualcosa.

"...consideri l'ipotesi che le tue "certezze" non siano così concrete come ti sembrano."

Se avessi quelle certezze probabilmente io e te nn staremmo a discutere, non credi?

"Nel frattempo, continua pure a coprirti di ridicolo accusandomi di essere una doppia identità di Paolo."

Finche so che ci sarà un "debunker" italiano a dirmiche mi copro di ridicolo sappi che seguirò il tuo consiglio!

"Vai così che vai bene!"

Anche tu sei perfettamente in linea...!!!